COSA VISITARE
Vi ritroverete immersi nel cuore della maremma, che offre destinazioni indimenticabili.
La Toscana è rinomata per le sue colline verdi, le coste, i campi di girasoli, ed i caratteristici borghi medievali.
​
L'unico problema? L'imbarazzo della scelta!
Project Name
LAGO DELL'ACCESA
Tranquillità con un pizzico di magia.
E' quello che ci viene in mente quando pensiamo a questo luogo incantevole che ha dato forma a numerose leggende popolari.
Non fatevi mancare una passeggiata nel bel mezzo di un antico insediamento etrusco ed un tuffo nelle acque cristalline del lago.
CALA VIOLINA
Se avrete la fortuna di trovarvi lì durante una giornata tranquilla, sentirete la sabbia sotto i vostri piedi emettere un suono simile a quello di un violino, da qui il nome di una delle spiagge più belle della Toscana.
Si trova all'interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino e si raggiunge a piedi o in bicicletta attraversando una parte della meravigliosa macchia mediterranea.
MASSA MARITTIMA
Una gemma medievale.
Lasciati incantare dall'imponente duomo e perditi fra i vicoli del paese, assaporando la storia e l'arte che questo piccolo borgo riesce a donare.
Musei, miniere, botteghe artigiane e l'imperdibile Balestro del Girifalco.
Il tuffo nel passato di cui non sapevi di aver bisogno.
​
GAVORRANO
Borgo ricco di storia dove si trovava la più grande miniera di pirite d'Europa. Ad oggi le miniere sono state ricostruite a fini culturali ed è nato il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano, che è possibile visitare entrando in un vortice di emozioni fra castelli minerari, cave ed oltre cento chilometri di gallerie.
La storia si intreccia alla cultura grazie al Castel di Pietra dove si svolsero gli eventi che portarono alla morte di Pia De' Tolomei, ricordata anche da Dante nella Divina Commedia.
La storia e la cultura non possono far altro che riportarci all'arte. Ed eccoci all'interno di una delle vecchie cave di calcare dove è nato il Teatro delle Rocce che ospita spettacoli, eventi e concerti.
​